NAVIGA IL SITO

Volatilità dei mercati: sfruttare le fasi di debolezza

di Redazione Lapenna del Web 12 ott 2020 ore 10:22 Le news sul tuo Smartphone

programmare-investimentiSecondo le analisi del team gestionale ANIMA, l'attuale fase di volatilità proseguirà anche nelle prossime settimane, con momenti di debolezza che andrebbero a potenziare le opportunità di aumentare l'esposizione azionaria dei portafogli.

Il giudizio sull'asset class rimane neutrale con approccio flessibile grazie anche alle politiche di supporto delle banche centrali, al possibile e imminente sviluppo di un vaccino e all'appetibilità dell'asset class con tassi molto bassi.

ANIMA rinnova la preferenza per l'Europa e i Paesi emergenti, con attenzione particolare ai settori salute e tecnologia, oltre che i settori ciclici altamente dipendenti dall'andamento delle elezioni USA e dell'emergenza sanitaria COVID.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: strategie di investimento