View difensiva, bilanciata e diversificata per Amundi
di Redazione Lapenna del Web 15 lug 2020 ore 10:34 Le news sul tuo SmartphoneView difensiva, bilanciata e diversificata sui mercati per Matteo Germano, Head of Multi-Asset e CIO Italy di Amundi.
Secondo la società di asset managment sarebbero evidenti importanti cambiamenti nell'ultimo periodo: uscita dal lockdown, azione di politica fiscale negli Usa e la messa in campo del Recovery Fund in Europa. Le aziende restano indietro invece sul fronte degli utili aziendali. questi sarebbero i fattori chiave che influenzerebbero la view della società.
Le strategie resterebbero quindi prudenti e conservative nelle scelte relative ai mercati azionari sviluppati su cui investire. Matteo Germano intravede delle buone opportunità tattiche nelle utility e industriali legati al "green"e nei titoli value e ciclici europei. Anche negli Usa l'esperto evidenzia delle potenzialità nei titoli value, bancari e industriali mentre ritiene "care" le azioni legate alla tecnologia e in particolare i titoli growth del settore software, utility e beni di prima necessità.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.