NAVIGA IL SITO

Varoufakis contestato ad Atene. Più fondi dalla Bce (Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 30 apr 2015 ore 07:10 Le news sul tuo Smartphone

grecia3_1Il quotidiano riporta le ultime dalla Grecia. Nella serata di martedì, nel quartiere anarchico di Atene, Exharkia, è stato aggredito Yanis Varoufakis, "l’economista-ministro più anti troika e più anti debito che l’Europa abbia mai avuto". L'economista ellenico è stato contestato da una trentina di giovani, che gli hanno tirato delle bottiglie mentre cenava con la moglie in una taverna.
E da oggi Varoufakis dovrà vedersela di nuovo - a Bruxelles - con i funzionari europei, insieme ai ministri e ai sottosegretari che il premier Alexis Tsipras gli ha accostato. Il ministro ci tiene però a puntualizzare che è ancora lui a dare il tono ai negoziati e ha indicato che le trattative sono molto più vicine all’obiettivo di quanto si pensi e che una lunga lista di riforme esiste già.
Nel frattempo eri è stata approvata la legge che riapre la tv pubblica Ert chiusa bruscamente due anni fa. I 2.600 dipendenti saranno riassunti per un costo di circa 30 milioni l’anno.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: yanis varoufakis