NAVIGA IL SITO

Utile in forte calo per Commerzbank: niente dividendo

di Edoardo Fagnani 15 feb 2013 ore 07:36 Le news sul tuo Smartphone
Commerzbank ha chiuso il 2012 con un utile netto di 6 milioni di euro, in decisa flessione rispetto ai 639 milioni ottenuti nell’esercizio precedente, in seguito alla contabilizzazione di alcune voci straordinarie. L’utile netto adjusted sarebbe stato di 990 milioni di euro. In forte calo anche i proventi operativi, passati da 6,72 miliardi a 5,54 miliardi di euro. Al contrario, il risultato operativo è balzato a 1,22 miliardi di euro.
A fine 2012 il Core Tier 1 era salito al 12% dal 9,9% di inizio anno. L’attivo ponderato per il rischio è sceso a 208 miliardi di euro, dai 237 miliardi di inizio anno.

Il management ha proposto di non distribuire alcun dividendo.

I vertici di Commerzbank hanno manifestato la volontà di restituire ottenuti dalla BCE attraverso le operazioni LTRO entro la fine di fennaio.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: commerzbank , borse europee