NAVIGA IL SITO

Usa, tassi su di 0,25 punti. Altri due rialzi nel 2018 (La Repubblica)

di Mauro Introzzi 14 giu 2018 ore 07:10 Le news sul tuo Smartphone

fed_13Il quotidiano descrive quanto indicato dalla Fed a margine della riunione del FOMC delle scorse ore. La banca centrale americana ha alzato i tassi di interesse di un quarto di punto percentuale, portando il costo del denaro tra l’ 1,75 e il 2 per cento. La Repubblica ricorda che si tratta del “secondo aumento dei tassi da quando James Powell ha preso il posto di Janet Yellen lo scorso 5 febbraio alla guida della Federal Reserve” e del “settimo aumento dal 2015, da quando cioè la Fed ha deciso di uscire dalla politica del tasso zero che era stata intrapresa per sostenere la ripresa dopo la grande crisi finanziaria del 2008”.

La Fed, che ha annunciato altri 2 aumenti nel corso del 2018, vede una crescita “solida”, con una disoccupazione ai minimi. Tuttavia i salari starebbero andando ancora a rilento. 

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: fed