NAVIGA IL SITO

Un\'analisi dello scenario - Commento di Aled Smith, gestore del fondo M&G American

di La redazione di Soldionline 19 giu 2007 ore 11:28 Le news sul tuo Smartphone
Aled Smith, gestore del fondo M&G American

L’incerto scenario economico degli USA fa si che il settore azionario sia esposto a sentiment oscillanti che potrebbero causare ulteriore volatilità nel prezzo dei titoli. Aled Smith, gestore del fondo M&G American, crede che il settore azionario Usa continui ad essere attraente, anche se…

“Le stime di cash flow relative ai paesi extra USA sono ai livelli minimi mai raggiunti da anni. Anche i rendimenti sulle azioni di società americane hanno toccato il loro massimo storico e continuano a riportare guadagni superiori del previsto”, ha commentato Aled.

“In generale, le società americane – che rappresentano il motore dei rendimenti del mercato azionario – hanno lavorato duramente per tagliare i costi e incrementare i profitti. Nello specifico, ritengo che ci sia valore tra le società che stanno migliorando i loro rendimenti sul capitale – spesso tramite cambiamenti interni o esterni, innovazione e R&S volte a migliorarne l’efficienza – e in alcuni selezionati gruppi di franchising sottovalutati dal mercato”

- La società di software Synopsys ha aumentato parzialmente i propri utili grazie a miglioramenti operativi generati dall’outsourcing e da un migliore approvvigionamento.

- A seguito di cambiamenti manageriali, la società di credito CIT Group sta migliorando il proprio business mix introducendo prodotti come prestiti per studenti e finanza sanitaria, che dovrebbe portare a una maggiore stabilità dei profitti all’interno del ciclo economico.

- Il colosso farmaceutico Schering-Plough ha recentemente attraversato una fase difficoltosa a causa di problemi legati alla produzione e alla concorrenza. Un nuovo team manageriale ha riportato il business in carreggiata, sistemando il bilancio e lanciando nuovi prodotti.

“Anche in un ambiente segnato da un rallentamento economico, credo che continuerà ad esserci un flusso costante di opportunità d’investimento sottovalutate in America. Questo è particolarmente vero tra le società che stanno rifocalizzando i loro sforzi nel generare ricchezza per gli investitori indipendentemente dalla situazione economica”, ha commentato Aled. Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.