NAVIGA IL SITO

Un altro dividendo straordinario per Endesa (Enel)

di Edoardo Fagnani 8 ott 2014 ore 08:37 Le news sul tuo Smartphone

enel6Il consiglio di amministrazione di Endesa, società controllata da Enel, ha approvato la distribuzione di un ulteriore dividendo straordinario in contanti, sotto forma di acconto dividendo sugli utili dell’esercizio 2014, pari a 6 euro per azione, per un ammontare complessivo di 6,5 miliardi di euro, con l'obiettivo di conseguire una più equilibrata ed efficiente struttura patrimoniale della società.
Questo dividendo straordinario si aggiunge a quello già comunicato al mercato lo scorso 17 settembre di 7,795 euro per azione, per un ammontare complessivo di oltre 8,25 miliardi di euro.

Inoltre, il management della società spagnola ha approvato una nuova politica di dividendi riferita agli esercizi 2014–2016, che prevede, per quanto riguarda l’esercizio 2014, la distribuzione di un dividendo ordinario in contanti pari a 0,76 euro per azione, per un ammontare complessivo di circa 800 milioni di euro, da mettere in pagamento nel corso del 2015. Questa cedola andrà ad aggiungersi ai due dividendi straordinari.
Per quanto riguarda gli esercizi 2015 e 2016, Endesa ha l’obiettivo di incrementare il dividendo ordinario in contanti di 0,76 euro per azione nella misura di almeno il 5% su base annua.
La società spagnola ha puntualizzato che il pagamento dei dividendi ordinari sarà effettuato in due soluzioni, nel corso dei mesi di gennaio e luglio.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: endesa , enel , dividendi