NAVIGA IL SITO

«Ubs-Credit Suisse, rischi dalla fusione». E l’Authority svizzera chiede maggiori poteri (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 6 apr 2023 ore 07:26 Le news sul tuo Smartphone

banca_20UBS sta affrontando l'operazione di acquisizione di Credit Suisse in maniera assai più liscia di quanto non starebbe facendo l'acquisita, afferma Lino Terlizzi per Il Sole24Ore. Ciò specificato, gli azionisti di entrambe le banche non avranno però voce in capitolo sull'acquisizione, voluta dal governo svizzero che ha agito in fretta per stabilizzare la situazione.

Il vicepresidente del cda UBS, lo svizzero Lukas Gähwiler, spiega che il nuovo gruppo non dovrebbe incontrare problemi di concorrenza, poiché la Svizzera conta circa 250 banche e una Raiffeisen con quasi il doppio delle filiali del nuovo aggregato.

Alla luce di queste dinamiche, il 5 aprile la FINMA, ovvero l'autorità di vigilanza elvetica, ha richiesto maggiori strumenti per poter imporre sanzioni.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: ubs , credit suisse