NAVIGA IL SITO

Twitter ai minimi finisce nel mirino (La Repubblica)

di Mauro Introzzi 5 ago 2015 ore 07:05 Le news sul tuo Smartphone

twitter3Secondo il quotidiano Twitter potrebbe presto diventare una preda. Nelle scorse sedute il titolo è sceso anche sotto i 30 dollari, toccando il minimo storico da quando nel novembre 2013 il sito di microblogging sbarcò a Wall Street. Questa fase di debolezza ha favorito le voci che, con sempre maggiore insistenza, prefigurano una possibile acquisizione da parte di Google o Facebook. Per Google potrebbe essere un modo per estendere il suo potere nei social network; per Facebook, che ha già 1,5 miliardi di utenti attivi ogni mese, un modo per rafforzarlo.
Fino alla primavera di quest’anno Twitter sembrava avere il vento in poppa ma al primo appuntamento sui dati di bilancio, a fine luglio, il neo numero uno del gruppo Jack Dorsey non ha potuto fare altro che lanciarsi in una autocritica, sincera ma anche impietosa, evidenziando la debolissima crescita del numero di utenti, saliti solo da 302 a 304 milioni. Un dato inaccettabile, di cui i vertici "non sono affatto contenti”.
Gli analisti sono convinti che, per generare un utile sul lungo periodo e tranquillizzare i mercati, il gruppo deve necessariamente ampliare il portafoglio dei suoi prodotti e rendere più accessibili i cinguettii.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: twitter , wall street
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »