NAVIGA IL SITO

Twitter, Musk prova un nuovo strappo (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 31 ago 2022 ore 07:15 Le news sul tuo Smartphone

twitter_4Elon Musk vuole rescindere l’accordo col quale ad aprile si è impegnato ad acquistare Twitter per 44 miliardi di dollari. Secondo quanto riporta Biagio Simonetta per il Sole24Ore, la posizione presa dal Ceo di Tesla ha dato via ad una controversia legale.

Elon Musk, di recente, ha provato a far leva sulle accuse mosse a Twitter dall'ex responsabile della sicurezza del social, il quale ha accusato il social di San Francisco di avere "gravi carenze nelle difese dalla piattaforma contro gli hacker e numerosi problemi di privacy", aggiungendo anche: "i dirigenti hanno nascosto informazioni sulle violazioni e sulla mancanza di protezione dei dati degli utenti". Non sono mancate le risposte del team legale di Twitter che ha definito le motivazioni di Musk per far saltare l'accordo "ingiuste e non valide".

In merito alla trattativa col numero uno di Tesla, i vertici di Twitter fanno sapere di non aver violato nessuno dei loro obblighi e intendono far rispettare l'accordo "al prezzo e alle condizioni concordate". Il prezzo offerto da Musk in fase d'accordo era di 54,20 dollari per azione, mentre Twitter scambia sui 40 dolari per azione. Twitter, che ha citato Musk in giudizio, sotiene che i bot e lo spam costitusciono meno del 5% degli account.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: twitter , elon musk