Twitter, i dati del primo trimestre del 2015
di Edoardo Fagnani 28 apr 2015 ore 21:52 Le news sul tuo SmartphoneTwitter ha chiuso il primo trimestre del 2015 con ricavi per 435,94 milioni di dollari, in forte aumento rispetto ai 250,49 milioni del corrispondente periodo dell’esercizio precedente. Il trimestre si è chiuso con una perdita netta di 162,44 milioni di dollari, rispetto al rosso di 132,36 milioni del primo trimestre del 2014. La perdita per azione è stata di 0,25 dollari. Escludendo le voci straordinarie, Twitter avrebbe chiuso il trimestre con utile netto di 0,07 dollari per azione. Le stime degli analisti indicavano un utile per azione (escluse le quote straordinarie) di 0,04 dollari e ricavi per 464,3 milioni.
I vertici del social network hanno precisato che gli utenti mensili attivi sono cresciuti a 302 milioni, mentre gli utenti da dispositivi mobili erano pari a circa l’80% del totale.
Per il trimestre in corso il management prevede ricavi compresi tra i 470 e i 485 milioni di euro.
Inoltre, la società ha comunicato l’acquisizione di TellApart.