NAVIGA IL SITO

Tutti in fuga da Twitter. E Musk ora rischia un flop alla MySpace (La Repubblica)

di Redazione Lapenna del Web 22 dic 2022 ore 07:34 Le news sul tuo Smartphone

twitter_4Massimo Basile per La Repubblica racconta la storia di Rupert Murdoch e della sua acquisizione di MySpace, un'operazione da 580 milioni di dollari che si è tradotta in un fallimento e una liquidazione a 35 milioni. Il paragone con i fatti recenti è presto detto: Elon Musk e Twitter, dove il presidente di Tesla sta però cercando di adottare "soluzioni giovani": "sposta, dilata, mimetizza".

Dopo che il sondaggio rivolto ai follower ha approvato le sue dimissioni da Ceo di Twitter, Musk ha dichiarato che lo farà quando "troverà qualcuno di abbastanza folle da assumere l'incarico". Naturalmente il sondaggio potrebbe essere ignorato, ma a volere che faccia un passo indietro è il mercato, e in particolare gli azionisti. Quelli di Tesla e quelli di Twitter.

Le azioni di Tesla sono crollate del 38% in due mesi, mentre i grandi azionisti si sono sfilati da Twitter. A Wall Street Tesla è stata scavalcata per la prima volta in due anni da Exxon Mobil Corp, la più grande compagnia petrolifera americana.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: wall street , twitter , elon mush