NAVIGA IL SITO

Tesla sempre più in alto: al Nasdaq sfonda il tetto dei 150 miliardi di dollari (La Repubblica)

di Mauro Introzzi 5 feb 2020 ore 07:38 Le news sul tuo Smartphone

tesla-logoIl quotidiano mette sotto la lente Tesla e le sue recenti performance borsistiche. Il titolo del gruppo che produce auto elettriche è stato protagonista in queste settimane di una cavalcata sorprendente, con un prezzo che da inizio anno è raddoppiato. Una performance che ha portato la capitalizzazione della società a raggiungere i 158 miliardi di dollari. Un valore pari poco meno del doppio di quella di due colossi americani dell’auto come Ford e General Motors messi insieme.

Ma cosa ha spinto i corsi azionari? L'innesco "ha origine in alcune dichiarazioni e report di società statunitensi di investimento e analisi finanziaria". Secondo La Repubblica si tratta di "un’impennata trionfale e inarrestabile, ma giudicata da qualche più esperto trader di Borsa, anche un po’ troppo sopra le righe per i tempi, per i fondamentali del marchio Usa e per la composizione stessa di chi ha maneggiato il titolo nelle ultime ore": si tratta infatti di "investitori short".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: tesla motors
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »