NAVIGA IL SITO

Tesla, prima sbandata sul Covid. Il debutto sull’S&P 500 è da -6% (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 22 dic 2020 ore 07:36 Le news sul tuo Smartphone

tesla_1Il Sole24Ore analizza l'esordio di Tesla nell'indice S&P500 durante la giornata di ieri, pesantemente segnata dai ribassi dovuti alla paura della crisi sanitaria.

Il titolo dell'azienda di Elon Musk, aveva guadagnato l'11,5% nelle precedenti due sessioni di mercato, ma la giornata di ieri, con un pre-market già negativo del 6%, si è conclusa secondo le previsioni.

L'articolo di Marco Valsania evidenzia come l'azione, a seguito dell'annuncio dell'ingresso sul listino, aveva raggiunto performance impressionanti registrando un rialzo di quasi il 70%. Gli analisti, secondo il quotidiano, resterebbero comunque divisi sullo scenario futuro, ma rimane indubbio che Tesla può annoverare una capitalizzazione superiore e quasi doppia rispetto alle società aggiunte all'S&P500 durante l'anno, un valore che conta quasi come il complessivo settore energia dell'indice e un peso nel listino al suo esordio dell'1,7%, di poco inferiore a Facebook.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: tesla motors