NAVIGA IL SITO

Tesla Motors, i dari del 4° trimestre 2021

di Redazione Soldionline 27 gen 2022 ore 07:05 Le news sul tuo Smartphone

tesla_1Tesla Motors ha comunicato i risultati finanziari del quarto trimestre del 2021, periodo chiuso con ricavi per 17,72 miliardi di dollari, in aumento del 65% rispetto ai 10,74 miliardi del corrispondente periodo dell’esercizio precedente. La società ha terminato il trimestre in esame con un utile netto di 2,32 miliardi di dollari, rispetto ai 270 milioni contabilizzati nel quarto trimestre del 2020; l’utile per azione è salito da 0,24 dollari a 2,05 dollari. Escludendo le voci straordinarie, l’utile per azione è stato di 2,54 dollari. Le stime degli analisti indicavano un utile per azione adjusted di 2,4 dollari e ricavi per circa 16,5 miliardi di dollari.

I vertici di Tesla Motors puntano a incrementare la capacità produttiva più velocemente possibile, mentre su un orizzonte di più esercizi il target è quello di ottenere un incremento annuo delle vendite nell’ordine del 50%. Tesla Motors ha segnalato che gli impianti hanno evidenziato una sottocapacità produttiva per diversi trimestri, dal momento che la catena di approvvigionamento è diventato il maggiore fattore limitante; la società non esclude che questa situazione possa protrarsi anche nel 2022.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: tesla motors , trimestrali usa