NAVIGA IL SITO

Terremoto sulla maxi quotazione: Pechino congela l’Ipo Ant Group (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 4 nov 2020 ore 08:01 Le news sul tuo Smartphone

alibaba_3Il Sole24Ore riporta la sospensione dell'Ipo sullo Shanghai Stock Exchange di Ant Group che era attesa sulla Borsa di Pechino nella giornata di domani.

Ant Group, affiliata di Alibaba, colosso dell'e-commerce del miliardario Jack Ma, doveva fare il suo debutto sul mercato con il collocamento di azioni per un controvalore di 34,5 miliardi di dollari su due dei principali listini asiatici, Shanghai ed Hong Kong.

Il congelamento della quotazione sarebbe da attribuire, secondo lo Shanghai Stock Exchange, alla mancanza di requisiti per il debutto e la corretta comunicazione agli investitori. Le indiscrezioni, evidenziate nell'articolo di Alberto Annicchiarico, sarebbero però di altro avviso. L'authority infatti avrebbe fatto sapere alla società di non potere procedere all'Ipo senza un adeguamento delle condizioni di capitale e di nuove licenze per lavorare a livello nazionale. Altri rumour, riportati dalla testata, evidenziano che nella giornata di lunedì i regolatori avrebbero aumentato i controlli sul business dei prestiti online e la società sarebbe rientrata nella stretta dei monitoraggi.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: alibaba