NAVIGA IL SITO

Telefonica sospende il dividendo

di Edoardo Fagnani 26 lug 2012 ore 07:51 Le news sul tuo Smartphone
Telefonica ha chiuso il primo semestre del 2012 con ricavi per 30,98 miliardi di euro, in aumento dello 0,3% rispetto ai 30,89 miliardi ottenuti nei primi sei mesi dello scorso anno. In contrazione del 34,4% l’utile netto, passato da 3,16 miliardi a 2,08 miliardi di euro.
I vertici di telefonica hanno confermato i target per l’esercizio in corso, che indicano una leggera crescita dei ricavi e una conferma degli investimenti. Inoltre, il management, in seguito alle difficili condizioni del mercato spagnolo, ha deciso di cancellare il dividendo e il programma di buy-back previsti per il 2012. Telefonica tornerà a remunerare i propri azionisti nel 2013, con una cedola di 0,75 euro per azione, che sarà pagata in due tranche.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: telefonica , borse europee