NAVIGA IL SITO

Svolta Deutsche Bank: nell’anno del riassetto utile di un miliardo (Corriere della Sera)

di Redazione Lapenna del Web 5 feb 2021 ore 07:31 Le news sul tuo Smartphone

deutsche-bank-logoChristian Sewing ha riportato Deutsche Bank all'utile, nell'anno cruciale del maxi riassetto avviato nel 2019 che si concluderà nel 2022. Secondo quanto riportato in un articolo di Paola Pica per il Corriere della Sera, gli azionisti si aspettano in quella data di essere ricompensati per le loro perdite, con il rosso di 5 milioni nel 2019 da non dimenticare. Sempre da Sewing ci si aspetta un riposizionamento dell'immagine sul mercato, reduce da scandali e multe salate.

L'utile dell'ultimo anno è arrivato dalla divisione investment banking, cresciuta del 32% con un giro d'affari da 9,8 miliardi di euro. L'utile di gruppo, pari a un miliardo, si confronta a una perdita lorda di 2,9 miliardi dello scorso anno. I ricavi del 2020 sono aumentati del 4% a 24 miliardi di euro.

Sweing si considera in anticipo sul piano d'azione e ha dichiarato di star costruendo basi solide per una redditività sostenibile nel tempo, con una tendenza positiva che continuerà nel 2021 nonostante i tempi difficili.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: deutsche bank