NAVIGA IL SITO

Come comportarsi sui titoli tech dopo il recente rally?

di Redazione Lapenna del Web 1 ott 2020 ore 10:58 Le news sul tuo Smartphone

digitale-italiaSecondo un'analisi di Alan Tu - gestore del fondo T. Rowe Price Funds Sicav - Global Technology Equity - la recente correzione dei titoli tech fa parte di una normale fase di presa di profitto dopo la forte corsa del settore.

Mentre la digitalizzazione economica accelera, puntando su e-Commerce, advertising online e cloud, tra febbraio e agosto il settore IT ha sovraperformato l'andamento dell'indice S&P500 e dieci altri comparti dell’indice. In particolare i 5 big - Apple, Microsoft, Amazon, Facebook e Alphabet - hanno contribuito per oltre 800 punti base al rendimento dell'indice del periodo.

Secondo Alan Tu i recenti eccessi di mercato non sono comparabili al boom pre-bolla dot com di 20 anni fa, quando i titoli tech offrivano più "fumo" che sostanza. "Nel lungo periodo, vediamo del potenziale affinché le imprese accelerino la transizione al cloud, nello sforzo di migliorare la continuità di business, sbloccare efficienze e aumentare la competitività", ha segnalato l'esperto. Alan Tu, quindi, consiglia di prestare attenzione all'industria dei semiconduttori, che in questo senso è un'area di opportunità a lungo termine.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: strategie di investimento