NAVIGA IL SITO

Sistema tedesco in campo per blindare la fusione Commerz-Deutsche (La Repubblica)

di Mauro Introzzi 19 mar 2019 ore 08:33 Le news sul tuo Smartphone

germania-bandieraIl quotidiano torna sulla possibile fusione tra Deutsche Bank e Commerzbank, una vicenda che tiene banco sui media europei per la portata che avrebbe sul settore del credito a livello continentale. La Repubblica evidenzia come il mondo economico tedesco sappia fare sistema: il colosso assicurativo Allianz sarebbe interessato a comprarsi DWS Group, controllata di Deutsche Bank. Se tale operazione si concretizzasse Deutsche Bank avrebbe una via semplificata nella caccia agli 8 miliardi di euro necessari "per accompagnare all’altare Commerzbank".

Rimane però il nodo legato ai lavoratori: i sindacati temono che la fusione possa spazzare via 30mila posti di lavoro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutti gli articoli su: deutsche bank , commerzbank Quotazioni: DEUTSCHE BANK COMMERZBANK
da

SoldieLavoro

Reddito di cittadinanza (Rdc) 2019: a chi spetta, requisiti e importo

Reddito di cittadinanza (Rdc) 2019: a chi spetta, requisiti e importo

Il Reddito di cittadinanza è il nuovo sussidio contro la povertà. Lo si potrà richiedere dal 6 marzo 2019 e verrà distribuito a partire dal 27 aprile. Destinatari, requisiti e importi Continua »

da

ABCRisparmio

Pensione di reversibilità 2019: chi ne ha diritto, importo e domanda

Pensione di reversibilità 2019: chi ne ha diritto, importo e domanda

La pensione di reversibilità spetta ai parenti stretti di un pensionato defunto. Anche nel caso in cui ne abbia maturato di diritti pur continuando a lavorare. Continua »