NAVIGA IL SITO

Azioni tech, bolla o non bolla?

di Redazione Lapenna del Web 13 ott 2020 ore 10:22 Le news sul tuo Smartphone

azioni_6Secondo un'analisi di Macro & Market Research di Generali Investments, il settore tecnologico ha appena attraversato un'importante fase di volatilità, con livelli relativi all'indice S&P500 superiori a 3 deviazioni standard rispetto all'andamento storico. Sebbene tutti gli indizi facciano pensare a una bolla tecnologica, l'analisi offre spunti che fanno riflettere sul contrario.

Gli esperti segnalano che il rapporto PEG (Price Earngigs diviso per la crescita degli utili stimata per i prossimi 3-5 anni) mostra che il settore è allineato con lo S&P500. Inoltre, i valori di Price earning per Growth sono storicamente alti, ma sono giustificati da rendimenti inferiori. Infine, gli utili attesi a 12 mesi del settore tecnologico sono aumentati da inizio anno di circa il 5%.

Secondo Generali Investments gli unici rischi concreti risiedono nei tassi più elevati, nelle tensioni commerciali e in eventuali politiche antitrust future. Sullo sfondo, la spinta del settore potrebbe essere sostenuta dall'emergenza sanitaria Covid.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: mercato azionario

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »