NAVIGA IL SITO

Sempre più ricchi i 100 “uomini d’oro” mondiali (Corriere della Sera)

di Edoardo Fagnani 3 gen 2013 ore 08:00 Le news sul tuo Smartphone
Il Corriere della Sera ha evidenziato che nel 2012, nonostante la pesante crisi, la ricchezza delle 100 persone più ricche al mondo è cresciuta di 241 miliardi di dollari, arrivando a toccare quota 1.900 miliardi. Il messicano Carlos Slim si è confermato l’uomo più ricco del pianeta, potendo contare su un patrimonio di 75,2 miliardi di dollari. Slim ha sopravanzato Bill Gates, accreditato di un patrimonio di 62,7 miliardi di dollari. Al terzo posto è spuntato a sorpresa Amancio Ortega. Il fondatore di Inditex (che comprende il marchio Zara) ha aumentato il patrimonio a 57,5 miliardi di dollari, 22 miliardi in più rispetto al 2011.
Michele Ferrero è il primo italiano della lista. Il numero uno dell’omonimo gruppo può copntare su un patrimonio di 22,1 miliardi di dollari.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bill gates