NAVIGA IL SITO

Secondo downgrade per Apple. E adesso Microsoft insidia lo scettro (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 5 gen 2024 ore 08:59 Le news sul tuo Smartphone

apple-logo_1Secondo quanto riporta Biagio Simonetta per il Sole24Ore, Apple ha incassato il secondo downgrade in una settimana. Infatti, Piper Sandler &Co ha ridotto la valutazione della società da "overweight" (sovrappesare) a "neutrale", tagliando il suo obiettivo di prezzo di 15 dollari a 205 dollari, principalmente a causa del debole contesto macroeconomico in Cina, che peserà sulla domanda di iPhone.

Da inizio anno, riporta Simonetta, Apple ha perso il 5% e vede la leadership a Wall Street insidiata da Microsoft. Mentre il core business rimane quello della vendita degli iPhone (più del 50% del fatturato annuale), Microsoft sta concentrando le sue forze sul business dell'intelligenza artificiale generative, con investimenti in ChatGPT e Copilot ed è proprio per questo, secondo Simonetta, che Microsoft sembra prossima al sorpasso.

"Il tutto mentre Apple è alle prese con un rallentamento della domanda dall’inizio dell’anno scorso e ha previsto vendite per il trimestre festivo inferiori alle stime di Wall Street" scrive Simonetta.

 

 

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: apple , microsoft