NAVIGA IL SITO

La scure di Zuckerberg su Facebook. Meta taglia 11 mila posti di lavoro (Corriere della Sera)

di Redazione Lapenna del Web 10 nov 2022 ore 07:30 Le news sul tuo Smartphone

metaContinuano i tagli per i colossi americani. Questa volta tocca a Meta che ha deciso di ridurre del 13% il numero dei dipendenti. Secondo quanto riporta Martina Pennisi per il Corriere della Sera, i recenti pessimi risultati di Facebook hanno portato al più importante piano di ristrutturazione nella storia della società, annunciando il licenziamento di più di 11 mila dipendenti a cui si aggiunge il blocco delle nuove assunzioni fino ai primi tre mesi del 2023.

Zuckerberg ha giustificato il taglio sottolieando gli eccessivi investimenti e i ritorni non sperati da parte di quest'ultimi, in particolare il calo dell'e-commerce causato dalla recessione, l'aumento della concorrenza e il calo della pubblicità. Uno dei più importanti, tra questi, l'investimento nel metaverso che, nel solo ultimo trimestre, è costato 3,7 miliardi di dollari.

In termini di concorrenza, sottolinea Pennisi, Zuckerberg fa riferimento al successo di Tiktok e alle modifiche del sistema operativo di Apple. Il personale licenziato riceverà quattro mesi di stipendio, più due settimane per ogni anno di servizio e sei mesi di copertura sanitaria. Il settore più colpito dai licenziamenti è quello delle risorse umane.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: facebook , occupazione usa