NAVIGA IL SITO
Home » Ultime » Mercati esteri » Scure Ue su Apple multa miliardaria per tasse non pagate (La Repubblica)

Scure Ue su Apple multa miliardaria per tasse non pagate (La Repubblica)

di Mauro Introzzi 30 ago 2016 ore 07:10 Le news sul tuo Smartphone

apple_1Il quotidiano scrive che oggi l’esecutivo comunitario europeo, stando a quanto rivelato da fonti interne, notificherà a Apple una maxi sanzione da diversi miliardi di euro. Alla base della multa l’idea che l’aliquota imposta dall’Irlanda al gruppo di Cupertino (meno dell’1% rispetto al 12,5% di mercato), sarebbe un aiuto di Stato illecito. Così quelle tasse risparmiate negli anni ora andranno restituite.

Oggi non sarà fissata la cifra da restituire ma solo indicata una forchetta. Sarà compito del governo irlandese calcolarla. Secondo alcune analisi la sanzione potrebbe però arrivare a raggiungere i 19 miliardi di euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutti gli articoli su: apple , wall street Quotazioni: APPLE
da

SoldieLavoro

Come si verifica una partita Iva?

Come si verifica una partita Iva?

La partita Iva è un codice numerico rilasciato dall'Agenzia delle Entrate a tutti i soggetti esercitanti un’attività rilevante ai fini della tassazione sul valore aggiunto Continua »

da

ABCRisparmio

730 precompilato 2018: istruzioni compilazione e scadenza

730 precompilato 2018: istruzioni compilazione e scadenza

Dal 16 aprile sul sito della Agenzia delle entrate sarà disponibile il modello 730 precompilato 2018. Può essere una importante semplificazione per che deve fare la dichiarazione dei redditi Continua »