NAVIGA IL SITO

Lo scenario post elezioni presidenziali USA

di Redazione Lapenna del Web 25 ago 2020 ore 09:40 Le news sul tuo Smartphone

economia-usa_2I risultati delle elezioni presidenziali porteranno due elementi chiave alla luce: la necessità di ingente liquidità a sostegno delle infrastrutture e i benefici derivanti dall'impulso dell'economia interna per il settore dell'industria. E' questa la view di Didier Saint-Georges, membro del comitato strategico di investimento Carmignac.

Secondo la società di asset management una vittoria dei democratici non dovrebbe scuotere troppo il mercato in quanto il programma politico di Joe Biden non presenterebbe troppi fattori di estrema sinistra. In questo caso il settore bancario sarebbe il più penalizzato insieme al comparto dell'energia mentre a beneficiarne sarebbero i produttori di beni di consumo e l'energia ecosostenibile.

Nel caso i repubblicani dovessero perdere le elezioni il problema potrebbe nascere dall'incapacità di Donald Trump di accettare la sconfitta. Questo potrebbe portare, secondo la società di gestione del rispermio, a volatilità ed incertezza sui mercati.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »