NAVIGA IL SITO

Scenario di mercato fragile sui listini, ma il rally dovrebbe durare

di Redazione Lapenna del Web 25 ago 2020 ore 10:44 Le news sul tuo Smartphone

analisi-tecnica-mercatiLo scenario a rialzo dei mercati che ha distinto il periodo estivo potrebbe essere appeso ad un filo sottile. La fragilità dei mercati sarebbe infatti il focus dell'analisi di Alexis Bienvenu, gestore di La Financière de l’Echiquier.

I mercati starebbero vivendo un momento di forte crescita con bassa volatilità e forte spinta, sopratutto negli Stati Uniti, ma questo rally avrebbe degli equilibri molto delicati. Sarebbero due i fattori chiave che potrebbero portare ad un'inversione di tendenza: una seconda ondata di Covid19 in Europa ed un aumento dell'inflazione e dei tassi dettata dall'ingente volume di liquidità e stimoli fiscali sul mercato da parte dei governi e delle banche centrali.

La comparsa dell'inflazione sarebbe l'elemento meno probabile a breve soprattutto considerando l'alto livello di disoccupazione, ma potrebbe essere un problema in futuro. In merito alla seconda ondata epidemica, ad oggi il rischio non sarebbe ancora consolidato. Finchè la situazione dovesse rimanere stabile, la società di asset management riterrebbe il rally ancora duraturo soprattutto con la continuazione del sostegno delle banche centrali e delle politiche monetarie espansive.

 

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: strategie di investimento

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »