NAVIGA IL SITO

Santander: sale l'utile nel 2015

di Mauro Introzzi 27 gen 2016 ore 08:31 Le news sul tuo Smartphone

santander_1Risultato netto di 1,46 miliardi di euro, in aumento dello 0,3% annuo nel quarto trimestre 2015, per Banco Santander, un risultato superiore alle stime degli analisti e spinto da un incremento dell'utile netto per interessi salito a 7,89 miliardi contro i 7,71 dello stesso periodo del 2014. Per l'intero anno l'utile netto si attesta a 5,966 miliardi in aumento del 3% sul 2014: depurato di componenti non ricorrenti l'incremento - spiega il colosso bancario spagnolo - crescerebbe di altri 10 punti, al 13% toccando i 6.566 miliardi.

Nel 2015 il volume di credito è cresciuto del 6% a 805,4 miliardi di euro mentre depositi e fondi sono saliti del 7% a 774,8 miliardi. A fine 2015 il capitale di attestava al 12,55%. Nonostante la crisi che ha colpito l'economia del paese sudamericano, l'attività in Brasile ha visto crescere del 33% i profitti di Santander, a 1,63 miliardi di euro, mentre il contributo più forte è arrivato dalle attività nel Regno Unito, con utile attribuibile di 1,97 miliardi di euro. (Red/AdnKronos, da adnkronos.com)

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: santander , trimestrali europa

Guide Lavoro

LinkedIn: sei regole d’oro per farsi notare (e trovare lavoro)

L’autunno è un ottimo periodo per la ricerca di un nuovo lavoro, anche attraverso LinkedIn, il più grande network professionale online del mondo. Ecco alcune regole da seguire per farsi notare

da

ABCRisparmio

Lotteria degli scontrini: come si partecipa (e si vince)

Lotteria degli scontrini: come si partecipa (e si vince)

La lotteria degli scontrini è una delle manovre che secondo l’attuale esecutivo dovrebbe favorire il riemergere di una certa parte di sommerso. Vediamo cos’è e come funziona Continua »