Santander in rosso in scia all'aumento di capitale
di Mauro Introzzi 4 lug 2017 ore 10:05 Le news sul tuo SmartphoneVendite su Santander, alla borsa di Madrid, dopo l'annuncio dell'entità dell'aumento di capitale necessario a metabolizzare l'acquisizione del Banco Popular. L'istituto iberico ha comunicato infatti che la ricapitalizzazione sarà pari a 7,1 miliardi di euro: saranno emesse 1,46 miliardi di nuove azioni al prezzo di 4,85 euro per ogni titolo, con uno sconto del 19% rispetto agli attuali prezzi.
Santander ha annunciato nelle scorse settimane l'operazione di acquisizione del Banco Popular per un euro. Differentemente da quanto avvenuto in Italia per l'operazione tra IntesaSanpaolo e le banche venete Popolare di Vicenza e Veneto Banca il gruppo spagnolo ha rilevato tutti gli asset in toto.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.