Royal Dutch Shell, i conti del primo semestre 2018
di Edoardo Fagnani 26 lug 2018 ore 08:20 Le news sul tuo SmartphoneRoyal Dutch Shell ha chiuso il primo semestre del 2018 con un utile netto adjusted di 10,33 miliardi di dollari, in aumento del 36% rispetto ai 7,58 miliardi realizzati nei primi sei mesi dello scorso anno. Nel solo secondo trimestre l’utile netto è balzato da 3,71 miliardi a 4,81 miliardi di dollari (+30%).
Lo scorso semestre le attività operative di Royal Dutch Shell hanno generato un flusso di cassa di 18,93 miliardi di dollari, mentre gli investimenti sono stati pari a 4,22 miliardi.
I vertici del colosso petrolifero hanno proposto la distribuzione di dividendo trimestrale di 0,47 dollari per azione, che sarà corrisposto in contanti. La cedola sarà pagata a settembre.
Inoltre, il management ha annunciato il lancio di un programma di acquisto di azioni proprie per un ammontare di 25 miliardi di dollari.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.