NAVIGA IL SITO

Rotazione settoriale sui mercati azionari europei

di Redazione Lapenna del Web 11 nov 2020 ore 10:46 Le news sul tuo Smartphone

analisi-tecnica-mercatiL'ottimismo persiste sui mercati azionari europei, ma le incertezze sul fronte economico invitano alla prudenza. E' questa la view di Pierre Veyret – analista tecnico di ActivTrades.

Il sentiment sui mercati azionari sembra positivo con una certa euforia dettata dalle ultime notizie sui vaccini contro il Covid19. L'esperto ha segnalato che le Borse continuano a salire con un evidente rotazione settoriale dal comparto tecnologico ai business legati maggiormente alla crescita come il settore l'industriale.

Tuttavia, secondo Pierre Veyret, alcuni investitori pensano che i movimenti degli ultimi giorni siano stati troppo forti. "In effetti, le persistenti incertezze su stimoli economici negli Stati Uniti ed altrove e il ritardo nell'attuazione di una campagna pubblica di vaccini stanno spingendo alcuni investitori a scommettere su una mossa correttiva a breve, che tecnicamente avrebbe senso dopo 9 giorni di rialzo consecutivi sull'indice Stoxx-50", ha sottolineato l'esperto.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: mercato azionario