NAVIGA IL SITO

Robinhood fa pace con la Borsa: l’app si quoterà a Wall Street (La Repubblica)

di Redazione Lapenna del Web 25 mar 2021 ore 07:58 Le news sul tuo Smartphone

wallstreet_11Robinhood sbarca a Wall Street. Si tratta dell’app al centro della confusione che ha investito la borsa di New York durante il caso GameStop, utilizzata dai piccoli investitori per vendere e acquistare titoli. Come scrive Federico Rampini sulla Repubblica, Robinhood (valutata tra i 12 e i 20 miliardi di dollari) ha recentemente conosciuto un boom dovuto, pare, alla bolla speculativa dei titoli tecnologici, all’afflusso di denaro nelle tasche di tanti americani grazie alle manovre anti-recessione e al tempo libero per i giovani segregati in casa a fare smart working durante i lockdown.

Il collante “ideologico” è stata la nascita di chatroom e nuovi gruppi sui social media, specializzati nel passarsi “dritte” sugli investimenti, creando vere ondate di frenesia collettiva, un meccanismo tipico delle febbri speculative.

Sempre secondo l'articolo, questi giovani investitori cercavano una piattaforma facile da usare, gratuita, e possibilmente con un tocco di cultura alternativa rispetto ai poteri forti di Wall Street. E hanno trovato tutto questo in Robinhood.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: wall street