NAVIGA IL SITO

Psa compra Opel per 2,2 miliardi. Riparte il gioco delle alleanze (La Repubblica)

di Mauro Introzzi 7 mar 2017 ore 07:20 Le news sul tuo Smartphone

peugeot-logoIl quotidiano alza il faro sull’operazione che vedrà i marchi Opel e Vauxhall diventare francesi con il passaggio da General Motors a Psa. Il gruppo che controlla i marchi Peugeot e Citroen ha pagato 2,2 miliardi di euro: 1,3 per acquistare la società e 900 mila per rilevare la banca che garantisce le operazioni finanziarie di Gm Europa. Inoltre, scrive La Repubblica, ha dovuto dare forti garanzie sul fondo pensioni da 10 miliardi dei dipendenti tedeschi.

Dopo l’annuncio dell’operazione tutto il mondo dell’auto è entrato in fibrillazione. L’acquisto fa nascere in Europa un colosso che vale da solo il 17% del mercato, subito dietro Volkswagen, anche se non muove la classifica mondiale di Peugeot.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: psa , general motors