NAVIGA IL SITO

La politica monetaria indebolisce il dollaro

di Redazione Lapenna del Web 13 ago 2020 ore 10:22 Le news sul tuo Smartphone

america-bandieraSecondo il commento settimanale di Blackrock la politica monetaria messa in campo per contrastare gli effetti della pandemia nello scenario economico globale e sui listini avrebbe contribuito ad invertire il trend del dollaro e a favorire l'indebolimento del biglietto verde.

Anche le diverse dinamiche di ripartenza tra Stati Uniti ed Europa avrebbero portato al cambio di tendenza; di conseguenza, gli esperti hanno incrementato a "Overweight" (sovrappesare) il giudizio sulle azioni dell'area euro.

Secondo BalckRock, infatti, i Paesi dell'euro zona infatti avrebbero affrontato in modo più efficiente la crisi sanitaria e la risposta della politica sarebbe stata molto forte. Questo avrebbe condotto a una risposta più evidente sul mercato delle valute piuttosto che sui listini azionari.

 

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: strategie di investimento