NAVIGA IL SITO

Outlook positivo per le azioni europee

di Redazione Lapenna del Web 13 gen 2021 ore 10:52 Le news sul tuo Smartphone

europa_13Secondo quanto riportato da uno studio di Ben Ritchie - Head of European Equities di Aberdeen Standard Investments - le prospettive a lungo termine relative delle azioni europee sono più interessanti di quanto non lo siano state nell'ultimo decennio per tre motivi principali.

L'Europa è leader nel capitalismo responsabile, le società europee vantano un capitale intellettuale tra i più forti al mondo, e sono in grado di impiegarlo a livello globale e, ultima cosa, molte società rimangono ben posizionate nella trasformazione digitale dell'industria.

Secondo l'esperto l'insieme dei fattori fa sì che l'Europa possa attraversare questo periodo di asperità senza farsi influenzare dalle situazioni che hanno determinato i rendimenti azionari dello scorso decennio.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: strategie di investimento