NAVIGA IL SITO

Oracle inquisita per frode

di La redazione di Soldionline 15 mar 2001 ore 21:43 Le news sul tuo Smartphone
Oracle, secondo produttore al mondo di software, è da oggi inquisita per frode. L’azione è stata intentata dai piccoli azionisti della società, che sarebbero stati danneggiati dal comportamento fraudolento dell'amministratore delegato.
In febbraio, i vertici di Oracle avevano dichiarato previsioni di utili per il terzo trimestre del 2001 superiori ai 2,9 miliardi di dollari, e, dopo questa dichiarazione, l’amministratore delegato Lawrence Ellison aveva liquidato azioni ordinarie della società per un controvalore di 900 milioni di dollari.
Solo due settimane dopo era stato invece dichiarata una previsione di forte caduta dei profitti per il periodo in esame, e la notizia aveva fatto precipitare le quotazioni.
A meno di mezz’ora dalla chiusura del Nasdaq, Oracle perde il 7% poco sopra i 14 dollari. (i.v.)
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.