NAVIGA IL SITO

Opportunità nelle azioni europee

di Redazione Lapenna del Web 5 gen 2023 ore 10:21 Le news sul tuo Smartphone

mercato-azionario_2Secondo Benjamin Melman - Global Chief Investment Officer di Edmond de Rothschild Asset Management - nel 2023 le azioni europee dovrebbero beneficiare della graduale normalizzazione dell'economia cinese, anche se rimarranno sensibili alla crisi energetica e agli sviluppi del conflitto in Ucraina. "Le azioni europee, che retrospettivamente hanno retto molto meglio del previsto, nonostante i danni subiti dalla regione nel 2022, possono ancora una volta rappresentare una sorpresa positiva, rendendo l'asset class quindi essenziale nei portafogli", ha suggerito l'esperto.

Secondo Benjamin Melman, non è tanto l'allocazione geografica a fare la differenza, e nemmeno lo stile (growth/value), quanto la ricerca di società redditizie, non troppo indebitate e con una posizione finanziaria che consenta acquisizioni.

L'esperto ritiene che il tema healthcare possa continuare a sovraperformare, in quanto il settore, valutato in modo interessante, beneficia di una crescita strutturale e non è sensibile agli alti e bassi del ciclo. "Anche la rivoluzione dei Big Data e la continua diffusione del loro impiego nei vari settori dell'economia continuano a offrire ottime opportunità", ha aggiunto Benjamin Melman, secondo cui in un contesto in cui il rapporto di lavoro sta subendo profondi cambiamenti, le aziende aumenteranno strutturalmente gli investimenti in capitale umano.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: mercato azionario , previsioni 2023