NAVIGA IL SITO

Nuovo colpo a Volkswagen: la Bce congela i bond (La Repubblica)

di Mauro Introzzi 28 set 2015 ore 07:06 Le news sul tuo Smartphone

volkswagen3_1Il quotidiano riporta che l'ultimo colpo a Volkswagen è arrivato da Francoforte, dalla sede della Bce. L’istituto guidato da Mario Draghi blocca l’acquisto dei pacchetti di finanziamento per i clienti Volkswagen, costringendo la casa di Wolfsbug a praticare prestiti a tasso più alto per l’acquisto delle auto. Si tratta di un colpo duro, perché in media tre automobilisti su quattro acquistano l’auto ricorrendo alla rateizzazione. La mossa Bce potrebbe preludere al downgrade delle società di rating. Tutte scelte che finiranno per pesare sui conti della società tedesca in un momento difficile, oltre che, in teoria, sul listino dei prezzi.
In Italia gli effetti economici della crisi Volkswagen si misureranno entro un mese. Il trend non si capirà dal dato sugli ordini di settembre ma dall’andamento degli ordinativi nel mese di ottobre.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: volkswagen , bce