Non si sono ancora spenti gli eco della fusione “tra pari” da 39 miliardi di dollari tra i due “big” della telefonia Usa Sprint e Nextel che già oggi si annuncia una nuova mega-acquisizione, la terza per controvalore del 2004. Johnson & Johnson ha infatto acquisito il produttore di strumenti medici Guidant per un controvalore complessivo di 23,9 miliardi tra azioni e contanti. Gli azionisti di Guidant riceveranno infatti 30,40 dollari in contanti e 45,60 dollari in azioni Johnson & Johnson (che nei quindici giorni precedenti di tre giorni l’annuncio dell’operazione hanno oscillato tra 55,45 e 67,09 dollari per titolo). Si tratta della maggiore acquisizione mai effettuata da parte di Johnson & Johnson nei suoi 118 anni di vita. (l.s.)
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio.
Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.