NAVIGA IL SITO

No al "monopolio dei semi”: Ue ferma Bayer-Monsanto (La Repubblica)

di Mauro Introzzi 23 ago 2017 ore 08:30 Le news sul tuo Smartphone

europa-bandieraIl quotidiano scrive che l’Antitrust europeo ha avviato un’indagine sull’acquisizione di Monsanto da parte di Bayer, il più grande takeover tedesco di tutti i tempi con i suoi 66 miliardi di dollari di valore. La commissione europea è preoccupata che dalla mega fusione, da cui nascerebbe il maggiore gigante mondiale di pesticidi e sementi, possa emergere un colosso che possa "schiacciare la concorrenza, provocando aumenti dei prezzi e un peggioramento dell’offerta, dunque della qualità di prodotti essenziali per l’agricoltura".

Secondo La Repubblica tra le preoccupazioni di Bruxelles anche quella relativa a un calo degli investimenti in innovazione, in un settore che va verso una grandissima concentrazione.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: monsanto , bayer