Musk: non venderò più azioni Tesla (Il Sole24Ore)
di Redazione Lapenna del Web 27 dic 2022 ore 07:43 Le news sul tuo SmartphoneSecondo quanto scrive Alberto Annicchiarico per il Sole24Ore di sabato 24 dicembre 2022, Elon Musk, ceo di Tesla, ha dichiarato che non venderà più le proprie azioni del gruppo automobilistico per almeno altri due anni.
Dopo aver venduto un controvalore pari a 40 miliardi di dollari di azioni Tesla per finanziare l'acquisto di Twitter nel solo 2022, il mercato è rimasto scettico di fronte a queste dichiarazioni e il titolo Tesla ha fatto segnare la sesta seduta negativa consecutiva, portando le perdite complessive da inizio anno al 70%.
Annicchiarico riporta come Musk si sia difeso negando di aver trascurato Tesla, imputando le colpe della brutta performance del titolo alla recessione che arriverà nel 2023 e all'anno difficile che stiamo attraversando, mostrandosi, invece, favorevole ad un buyback quando vi sarà un miglioramento della situazione economica.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.