Musk: su Twitter sarà Opa ostile. E quasi metà di tasca propria (Il Sole24Ore)
di Redazione Lapenna del Web 22 apr 2022 ore 07:17 Le news sul tuo SmartphoneDopo una trimestrale eccellente per Tesla, Elon Musk si prepara ad ampliare il suo impero tecnologico e punta all'acquisizione di Twitter. Secondo quanto riporta Marco Valsania per Il Sole24Ore, l'operazione potrebbe avvenire tramite "una scalata sul mercato, un'offerta pubblica di acquisto o tender offer" nel caso in cui il social network continuasse a ignorare le sue proposte.
Musk avrebbe delineato una soluzione finanziata da debito e capitale proprio per un totale di 46,5 miliardi di dollari, una cifra maggiore rispetto ai 43 miliardi discussi fino a qualche giorno fa, e che include i 25,5 miliardi portati dalle banche. Gli altri 21 miliardi usciranno diretti dalle tasche del multimiliardario, di cui 12,5 miliardi saranno garantiti in titoli Tesla.
Attualmente Musk detiene il 9% di Twitter, che nei giorni passati ha adottato svariate misure anti-scalata, tra cui una poison pill temporanea che dovrebbe impedire a Musk di raggiungere il 15%. Nel frattempo il multimiliardario ha spiegato all'opinione pubblica tutte le riforme che avrebbe in mente in merito alle politiche di gestione del social, al momento per lui "troppo restrittive" sui contenuti pubblicabili.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.