Musk fa provvista per Twitter: cede azioni Tesla per 6,9 miliardi (Il Sole24Ore)
di Edoardo Fagnani 11 ago 2022 ore 06:51 Le news sul tuo SmartphoneIl Sole24Ore, in un articolo a firma di Alberto Annicchiarico, ha riportato la notizia che il numero uno di Tesla, Elon Musk, ha ceduto azioni del colosso automobilistico per un ammontare di 6,9 miliardi di dollari. Stando alla documentazione depositata presso la SEC (la corrispondente statunitense della Consob) tra il 5 e il 9 agosto Musk ha venduto complessivamente 7,92 milioni di azioni Tesla.
Il Sole24Ore ha ricordato che negli ultimi dieci mesi Musk ha venduto azioni Tesla per un ammontare di 32 miliardi di dollari.
Il quotidiano finanziario ha riportato anche le motivazioni rilasciate dallo stesso Musk in un tweet: “Nel caso (si spera improbabile) che Twitter costringa a chiudere questo accordo e alcuni partner azionari non lo accettino, è importante evitare una vendita incendiaria di azioni Tesla”.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.