NAVIGA IL SITO

Musk fa cassa con i bitcoin: per Tesla jolly da 40 milioni (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 22 lug 2022 ore 07:21 Le news sul tuo Smartphone

bitcoin-criptovalutaElon Musk avrebbe venduto circa il 75% del portafoglio in bitcoin posseduto tramire la sua principale azienda. Secondo Vito Lops, giornalista per Il Sole24Ore, eseguendo un calcolo delle operazioni effettuate da Tesla - che aveva già ridotto in precedenza del 10% la sua esposizione sui bitcoin - "possiamo dire che nel complesso la società ha incamerato una plusvalenza dalle due operazioni effettuate in un anno e mezzo di circa 40 milioni". Nel caso in cui vendesse anche il rimanente, il bilancio fra Tesla e bitcoin potrebbe chiudere in pari.

La maxi vendita di bitcoin è stata attribuita a una necessità da parte di Tesla di fare cassa, a seguito di un valore di free cash flow molto più basso degli esercizi precedenti. Il risultato di questa operazione è, secondo l'articolo, un bitcoin più resiliente, dove il multimiliardario non può più fare il bello e il cattivo tempo con un tweet, e un bilancio Tesla meno "volatile".

 

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: tesla motors , elon musk , bitcoin