Murdoch cede e Disney rileva studios e pay tv (Il Sole24Ore)
di Mauro Introzzi 15 dic 2017 ore 06:55 Le news sul tuo SmartphoneIl quotidiano economico descrive l’operazione - dal controvalore totale di 66 miliardi di euro totali incluso il debito - con cui Disney rileverà gran parte degli asset della 21st Century Fox, “l’impero costruito dall’ottuagenario Rupert Murdoch che ora passa la mano alla grande rivale d'un tempo”.
Secondo quanto riporta il Sole24Ore l’operazione, “per dimensioni e influenza dei marchi coinvolti, scuote alle radici gli equilibri di potere nel settore dei media tradizionali e digitali, dentro e fuori gli Stati Uniti”. E “intensifica la battaglia per la conquista di audience globali e di nuove strade di crescita tra colossi sempre piu' in in grado di dominare contenuti o piattaforme di distribuzione - e spesso entrambi”.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.