Monsanto: l'offerta di Bayer è finanziariamente inadeguata
di Mauro Introzzi 25 mag 2016 ore 08:07 Le news sul tuo SmartphoneMonsanto giudica l'offerta di Bayer di 62 miliardi di dollari ''incompleta e finanziariamente inadeguata'', ma è ''aperta al continuo e costruttivo dialogo per valutare se una transazione nel miglior interesse dei proprietari delle azioni Monsanto può essere raggiunta''.
"Crediamo nei vantaggi sostanziali della strategia integrata in grado di fornire ai produttori e la società più ampia, e rispettiamo la proposta di Bayer. Tuttavia, l'attuale proposta sottovaluta significativamente la nostra azienda", ha spiegato Hugh Grant, presidente e Ceo di Monsanto. Bayer ha annunciato di volersi impegnarsi in discussioni costruttive con la Monsanto Per quanto riguarda la transazione proposta, Bayer ha ribadito che i 122 dollari per azione interamente in contanti, fornisce pieno valore agli azionisti Monsanto.
"Siamo soddisfatti fatto consiglio della Monsanto condivide la nostra ammontano a sostanziali benefici della strategia integrata in grado di fornire ai coltivatori e società in generale. Siamo sicuri fatto che possiamo affrontare qualsiasi finanziamento potenziale o questioni normative relative alla transazione. Bayer conferma il proprio impegno a lavorare insieme per completare questa transazione reciprocamente interessante ", ha sottolineato Werner Baumann, Ceo di Bayer. (Rem/AdnKronos, da adnkronos.com)