Microsoft, cosa succede dopo l'acquisizione di Activision Blizzard?
di Redazione Lapenna del Web 21 gen 2022 ore 10:56 Le news sul tuo SmartphoneSecondo Peter Garnry - Head of Equity Strategy per BG SAXO - Microsoft è destinata a collocarsi tra i tre principali produttori di videogames al mondo, a seguito dell'acquisizione di Activision Blizzard per un valore di 69 miliardi di dollari.
La mossa, spiega Garnry, ha senso: "Microsoft ha all'attivo due acquisizioni di giochi, oltre al franchise Xbox". Il CEO Nadella ha precisato che l'acquisizione è una scommessa a lungo termine sul metaverso.
"Nel complesso," conclude Garnry, "consideriamo l'accordo come un buon adattamento strategico concluso ad una cifra che non avrà un impatto negativo sui flussi di cassa della compagnia fondata da Bill Gates."
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.