NAVIGA IL SITO

Mercati, Wall Street non crede alla stangata sul capital gain (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 26 apr 2021 ore 07:18 Le news sul tuo Smartphone

economia-usa_2 Le borse Usa non sembrano particolarmente stupite o intimorite dalle nuove riforme fiscali dell'amministrazione Biden. Secondo quanto riportato in un articolo di sabato 24 aprile de Il Sole24Ore firmato da Morya Longo, da quando il 31 marzo il presidente ha annunciato di voler alzare la corporate tax, l'indice S&P500 ha guadagnato il 5,6% e il Nasdaq il 7,5%, battendo le borse globali ed europee.

In altre parole l'annuncio della settimana scorsa dedicato a un aumento consistente della tassazione sui capital gain per i ricchi americani ha avuto un impatto limitato, eccezion fatta per le criptovalute - le uniche cadute davvero.

Stando a quanto afferma l'articolo, Wall Street non si aspetta che il capital gain vada effettivamente in porto. Tra gli investitori prevale l'opinione che la risicata maggioranza in senato gli impedirà di portare avanti la sua agenda fiscale. È più probabile che, come ritiene Goldman Sachs, "il Congresso ne passerà solo una versione ridimensionata".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: wall street