NAVIGA IL SITO

Mercati azionari: guardare oltre le possibili turbolenze

di Redazione Lapenna del Web 6 nov 2020 ore 15:26 Le news sul tuo Smartphone

coronavirus-investimentiSecondo un'analisi di Stefan Rondorf - Senior Investment Strategist Global Economics & Strategy di Allianz Global Investors - il terzo trimestre si è dimostrato all'insegna della ripresa economica, del rialzo delle quotazioni e, in molte aree geografiche, di una diffusa distensione dell'andamento della pandemia nel periodo estivo.

Tuttavia, al momento i mercati sono nuovamente dominati da una serie di fattori di incertezza, con aumento conseguente della volatilità di alcuni asset.

Molti di questi fattori, secondo la previsione, avranno vita breve, e anche la stagione invernale, con relativo aggraversi della diffusione del virus, avrà fine. L'analisi invita gli investitori a guardare oltre un mese di novembre che si preannuncia turbolento. "Inoltre, coloro che non hanno preso parte all’incredibile rimbalzo iniziato a fine marzo, sembrano essere in attesa di un’opportunità di ingresso nel mercato", ha sottolineato l'esperto.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: strategie di investimento