NAVIGA IL SITO

Mercati azionari: cosa aspettarsi dopo l'annuncio del vaccino

di Redazione Lapenna del Web 10 nov 2020 ore 10:19 Le news sul tuo Smartphone

normalita-mercatiSecondo un'analisi di Stefan Kreuzkamp - CIO di DWS - è importante che gli investitori non basino le loro decisioni di investimento a lungo termine solo sulle considerazioni politiche, soprattutto se le prospettive non sono ancora chiare. Il governo ha poca capacità di incidere sui principali fattori di mercato, come per esempio il corso della pandemia. "Lo dimostra il salto dei mercati azionari in risposta alla notizia del vaccino di lunedì 9 novembre", ha evidenziato l'esperto.

La politica della banca centrale, intanto, sta avendo grande importanza sia nel breve sia nel lungo periodo, con sostegno ai bassi tassi d'interesse, anche se la medicina delle banche centrali circolerà meno velocemente nel caso in cui ci fossero progressi sul vaccino e sulla pandemia.

Le aspettative di Stefan Kreuzkamp si mantengono moderatamente positive sui mercati azionari, almeno nei prossimi dodici mesi, con tassi bassi e un dollaro che riesce a tenere il passo con l'euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: strategie di investimento

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »